La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

CORSO PER MEDIATORE CIVILE E COMMERCIALE
54 Ore

 

 

Corso per mediatore civile e commercialeCorso per mediatore civile e commerciale

La On Line Service organizza CORSI PER MEDIATORE CIVILE E COMMERCIALE, riconosciuti dal Ministero della Giustizia. Il Corso di alta formazione è rivolto a tutti i professionisti che vogliono acquisire in maniera altamente qualificata le conoscenze e le competenze per esercitare in maniera efficace l'attività di Mediatore Civile e Commerciale.

 

 

 

 

Destinatari

Il corso di Alta Formazione per Mediatore Civile e Commerciale è rivolto a liberi professionisti, avvocati, dottori commercialisti, notai e a tutti i laureati, anche in possesso di laurea triennale, o agli iscritti ad un ordine o collegio professionale, che vogliono intraprendere la professione di Mediatore.

 

Descrizione e obiettivi

L’obiettivo primario del corso è quello di offrire ai partecipanti la preparazione di base teorica e pratica per intraprendere la professione di mediatore.
Per chi decide di intraprendere la professione di mediatore il corso consente un ampliamento della specializzazione professionale, di comprendere gli effetti giuridici e i risvolti pratici della nuova normativa in materia di mediazione, di sperimentare moderne tecniche di negoziazione, di apprendere concetti di base sulle dinamiche relazionali e di applicare le tecniche di base di gestione dei conflitti.
La frequenza e il superamento del corso sarà certificata con il rilascio di un attestato che consente a tutti i partecipanti di richiedere l’iscrizione nelle liste dei conciliatori di organismi pubblici e privati. L’accoglimento della richiesta dipende dai criteri di selezione del singolo organismo.

 

Struttura e programma del corso

Il percorso formativo si struttura in 54 ore totali, di cui:

  • 30 ore di lezione teorica
  • 20 ore di lezione pratica
  • 4 ore per la valutazione finale.

Il percorso formativo, articolato in corsi teorici e pratici, è strutturato in 4 MODULI ed 1 fase di valutazione finale.

 

Numero massimo di iscritti: 20