La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

A.P. SPIC 2020 - Quando da un corso nasce un'idea

 

In Moda: 7 commercianti di Matera insieme per una serata speciale.
Sette attività commerciali di Matera insieme per un'iniziativa all'insegna della moda.
E' questo lo spirito che anima In Moda, che si è tenuto domenica 16 ottobre presso Dichio Vivai Garden nel centro commerciale di Venusio sulla strada statale 99 km. 12,700 a Matera.
Intimo Cristina, Ermes scarpe e accessori, Iacovone gioielli, Istituto ottico Loperfido, Kruder, La Coccinella e Perniola gioielli sono i promotori della serata in cui hanno proposto a materani e turisti tutte le novità relative ad abbigliamento, lingerie, scarpe, gioielli e accessori per uomo, donna e bambino.
Tante le modelle e i modelli in passerella, tra cui Miss Basilicata Simona Tanzi che ha rappresentato la nostra regione nell'ultima edizione di Miss Italia.
In Moda nasce dall'intraprendenza dei titolari delle sette attività, che hanno ideato l'iniziativa nell'ambito del progetto "Shop assistant and continuous improvement", corso d'inglese per commercianti tenuto dal docente italo-americano Isaia Giannetti con la consulente di marketing Simona Visceglia, finanziato dalla Regione Basilicata nel programma "SPIC 2020 - Sportello Impresa Formazione Continua" e organizzato dalla società di formazione On Line Service di Potenza.
Fondamentale è stato lo spirito di gruppo creatosi durante i 5 mesi di corso che terminerà a fine ottobre: capacità imprenditoriale, entusiasmo e passione, che in questi anni hanno decretato il successo delle singole attività e che da ora in poi sarà ulteriormente incrementato dal lavoro di squadra. In Moda infatti è solo la prima iniziativa, ma presto ne verranno altre, magari con il coinvolgimento di sempre più commercianti materani.